EADV SIMPLY

giovedì 12 maggio 2016

Green's birre senza glutine

Buongiorno amiche oggi voglio parlarvi di bevande, che con l'arrivo dell'estate vengono consumate più velocemente, e per l'esattezza di birra




GREEN'S - la prima birra artigianale senza glutine, nata per i Celiaci, ma apprezzata da tutti gli amanti di questa bevanda storica grazie al sapore e la piacevolezza dell'autentica birra. Nelle sue tre versioni BLOND (bionda), AMBER (ambrata) eDARK (scura), tutte rifermentate in bottiglia, è adatta per soddisfare i gusti di tutti gli appassionati e si abbina egregiamente a numerosi piatti della cucina italiana e internazionale. Inoltre la gamma GREEN'S comprende una classica Pilsner ricca di schiuma e una sontuosa Golden Ale, entrambe filtrate, ma non pastorizzate. Tutte le birre GREEN'S sono prodotte in Belgio con i quattro storici ingredienti della vera birra: malto d'orzo, luppolo, lievito e acqua. Le birre GREEN'S sono adatte per vegetariani e vegani. Dal 2013 l'intera gamma GREEN'S è presente sul Prontuario dell'AIC.


Ho avuto il piacere di provare alcune varianti di questa birra senza glutine, ed ora ve le presento.

GLORIOUS PILSNER - 2

La Chiara leggera e dissetante a bassa fermentazione


La “Pilsner” è una birra a bassa fermentazione prodotta artigianalmente con acqua di sorgente e con una selezione di luppoli e di malti d’orzo deglutinati, sapientemente dosati a seconda della provenienza e del profumo.
Servire fredda.

GILDED GOLDEN ALE - 3

La Chiara corposa e robusta ad alta fermentazione

La “Golden Ale” è una birra ad alta fermentazione di color ambra prodotta secondo un’antica ricetta con acqua di sorgente. L’aroma caratteristico di questa “Ale” è il risultato di un’accurata selezione di malti d’orzo deglutinati e di luppoli pregiati.
Servire fresca.


GORGEOUS BLOND ALE - 4

La Bionda aromatica e decisa ad alta fermentazione



La “Bionda”, una birra rifermentata in bottiglia di color dorato con una schiuma pannosa e persistente prodotta secondo un’antica ricetta. Il suo caratteristico aroma e il sapore tipico sono il risultato di una particolare selezione di malti d’orzo e di luppoli pregiati deglutinati.
Servire fresca.


GALLANT AMBER ALE - 6


L'Ambrata fruttata ed elegante ad alta fermentazione





La “Bruna” è una birra rifermentata in bottiglia prodotta artigianalmente secondo un’antica ricetta con malto marrone (brown). L’aroma caratteristico di questa “Ale” è il risultato di un’accurata selezione di malti d’orzo deglutinati e di luppoli pregiati.
Servire fresca.





GUTSY DARK ALE - 5





La Scura speziata e intensa ad alta fermentazione



La “Scura” è una birra rifermentata in bottiglia prodotta artigianalmente secondo un’antica ricetta con malto tostato che le conferisce il suo sapore energico e ricco. L’aroma caratteristico di questa “Ale” è il risultato di un’accurata selezione di malti d’orzo de glutinati e di luppoli pregiati.
Servire fresca.






INDIAN PALE ALE - 8







Una classica Indian Pale Ale, elegante e piacevolmente amarognola




La Green's IPA è una Indian Pale Ale caratterizzata, per il suo stile, da uno spiccato amaro. A differenza delle altre Green's che contengono malto d'orzo deglutinato, la IPA viene prodotta con acqua, sorgo, miglio, grano saraceno, riso integrale e lievito non OGM, rendendola completamente Senza Glutine.
Servire a temperatura di cantina.



Ho provato questa birra e devo dire che sono estremamente soddisfatta sia del sapore, che della leggerezza della birra, non appesantisce e non mi da l'effetto di gonfiore che mi danno le altre birre.

15 commenti:

  1. devono essere molto gustose e leggere queste birre senza glutine, sono curiosa :) notte notte...

    RispondiElimina
  2. tra tutte mi piacerebbe provare la GILDED GOLDEN ALE - 3
    La Chiara corposa e robusta ad alta fermentazione deve essere ottima.

    RispondiElimina
  3. non conoscevo queste birre molto saporite senza glutine le devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
  4. anche per me questo brand è del tutto nuovo, le acquisterò sicuramente anche io, son davvero molto curiosa in merito.

    RispondiElimina
  5. Un Brand nuovo per me, non beviamo tante birre a casa, ma queste sono sicuramente da provare, grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  6. Ora chevsi va verso l'estate della buona birra ci vuole proprio

    RispondiElimina
  7. mai sentito questo brand, ma avendo varie amiche intolleranti al glutine, ho piacere di segnalarglielo, per concedere anche a loro una buona birra!

    RispondiElimina
  8. Le birre Green sono tra le più buone, questa senza glutine mi incuriosisce parecchio. In particolare assaggerei la Gilden Golden ale

    RispondiElimina
  9. Deve essere squisita,voglio provare assolutamente questa birra,e poi se non appesantisce e ancora meglio.Grazie mille per avercene parlato!!

    RispondiElimina
  10. Io non sapevo nemmeno che esistessero le birre senza glutine...le voglio provare!!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo le birre senza glutine. Vorrei provarle, visto che il glutine è un veleno che dobbiamo evitare al massimo.

    RispondiElimina
  12. Io amo le birre scure ma mi fanno gonfiare come succede a te. Dovrei provare queste e segnalarle anche ai miei cugini celiaci.

    RispondiElimina
  13. ottime queste birreanche io ho avuto modo di provarle finalmente una birra per chi soffre di intolleranze

    RispondiElimina
  14. Per me sono un prodotto nuovo ma che proverei con vero piacere perchè preferisco le birre artigianali ed apprezzo che siano senza glutine così possono berle tuttp.

    RispondiElimina
  15. Questo post è molto interessante

    RispondiElimina