EADV SIMPLY

venerdì 4 marzo 2016

Augusto Italian Food: pomodori secchi sott'olio!

Buongiorno amiche eccomi di nuovo qui a parlarvi di un azienda alimentare che mi è entrata nel cuore



Ora come da titolo voglio parlarvi di uno specifico prodotto

 Pomodori Secchi Oliveri

 
Pomodori secchi essiccati al sole in modo naturale, dal gusto intenso e dal colore rosso deciso.
L'attenzione che Oliveri dedica da sempre ai prodotti della natura lo porta a coltivare i prodotti nei propri campi, ottenendo una materia prima di alta qualità.
Si ha così una filiera produttiva corta, che garantisce la tracciabilità del prodotto e consente di evitare l'uso di conservanti.



Ora vi spiego cosa ho fatto:
Inanzitutto li ho lavati e lasciati a bagno in acqua 30 minuti, per eliminare il sale in eccesso, visto che i pomodori vengono essiccati al sole con l'aggiunta di sale.

Dopo averli asciugati bene,li ho messi in un barattolo con l'olio, aggiunto peperoncino e basilico, ma potete aggiungerci anche aglio o acciughe.

Il risultato è davvero ottimo, un buonissimo contorno di qualità.


Volete provare anche voi?inserendo il codice MELSAT riceverete uno sconto del 10% sull'acquisto

A presto con la prossima ricetta...

29 commenti:

  1. mmm buonissimi adoro i pomodori secchi ne vado ghiotta,questi sembrano appetitosi.

    RispondiElimina
  2. Buoni! Li faccio anch'io in estate e poi, invece che nell'olio, li metto in congelatore e li condisco al bisogno

    RispondiElimina
  3. Devo provare a farli anche io, mio marito e mio cognato li amano alla follia i pomodori secchi ed ogni volta li vorrebbero trovare in dispensa ! Grazie dei suggerimenti cara

    RispondiElimina
  4. Io i pomodori secchi li faccio a casa ogni estate.. poi li utilizzo tanto per i miei condimenti in cucina!

    RispondiElimina
  5. Sai che non ho mai assaggiato i pomodori secchi in vita mia? questa ricetta però mi ha fatto venire l'acquolina in bocca, assolutamente da fare!

    RispondiElimina
  6. Adoro i pomodori secchi. li uso spesso nella realizzazione delle mie ricette.

    RispondiElimina
  7. Questa ricetta la proverò presto, così non li compro già fatti. Fatti a casa son meglio

    RispondiElimina
  8. Che delizia, da gustare anche come antipasto questi invitanti pomodori secchi

    RispondiElimina
  9. Io amo i pomodori secchi, generalmente li faccio in casa ma mi piace anche acquistarli, se sono di qualità

    RispondiElimina
  10. Un classicissimo della cucina "povera" italiana! Imperdibili!

    RispondiElimina
  11. Amo i pomodori secchi, li adoro, ho sentito parlare molto bene dell'azienda di cui parli; quasi quasi vado a dare un'occhiata al sito :) con il tuo codice sconto

    RispondiElimina
  12. io amo i pomodori secchi, noi in famiglia li facciamo ogni anno, saranno stra buoniii! :-D

    RispondiElimina
  13. Mi ricorda tanto la mia infanzia, mio nonno preparava sempre i pomodori secchi, voglio assolutamente provare questi.

    RispondiElimina
  14. Che buoni, io li adoro i pomodori secchi e più naturali sono meglio è !

    RispondiElimina
  15. D'inverno uso tantissimo i pomodori secchi in moltissime ricette,di solito me li faccio da me in estate e poi li congelo,trovare un'azienda che mi offre sempre un prodotto fresco per me è una manna

    RispondiElimina
  16. mmmm adoro i pomodori secchi! e questi mi sembra ottimi,vado a curiosare sul sito,poi adesso c'è lo sconto :-P

    RispondiElimina
  17. uno dei cibi che mi piacciono di più, d'estate li uso tantissimo e li mangerei tutti i giorni!

    RispondiElimina
  18. Sono buonissimi la mia mamma li adora,voglio farli x lei grazie mille!!!

    RispondiElimina
  19. I pomodori secchi sono un contorno gustoso, io ci faccio anche il pesto!

    RispondiElimina
  20. gnammm li mangerei in quantità industriali hehehehe un contorno sfizioso magari con le bruschette ;)

    RispondiElimina
  21. devono essere davvero buoni, e mi fanno tornare inditro nel tepo a quando ero piccola e mia nonna me li preprava...devo dire che questi somigliano davvero tanto a quelli che mi preparava con tanto amore la mia nonna...buonissime

    RispondiElimina
  22. Io i pomodori secchi gli adopero molto in cucina perchè a mio marito piacciono per condire tantissimi alimenti!

    RispondiElimina
  23. Qui da me si fanno seccare i pomodori e poi si mettono sott'olio son buonissimi

    RispondiElimina
  24. I pomodori secchi sott'olio mi piacciono tantissimo, devo fare attenzione perchè sono allergica al nichel

    RispondiElimina
  25. Ottimi i pomodori secchi io li uso spesso nelle verdure e nelle insalate anche il dottor Oz dice che fanni bene!

    RispondiElimina
  26. io prima li facevo sempre i pomodori secchi, quando ero in sicilia :) li adorooooooooooo

    RispondiElimina
  27. devono essere davvero moto buoni questi pomodori secchi, devono essere di ottima qualità

    RispondiElimina
  28. non conoscevo questo sito e i loro ottimi prodotti, li acquisterò anche io questi pomodori secchi son davvero curiosa di assaggiarli.

    RispondiElimina
  29. anche per me è un sito fantastico e nuovo che vende tanti bei prodotti, acquisterò sicuramente anche io da loro.

    RispondiElimina