EADV SIMPLY

sabato 30 gennaio 2016

Bimby: pizza per il mio cucciolotto!

Buongiorno amiche ieri il mio piccolo Thomas, mentre eravamo ha casa mi ha detto "mamma io voglio la pizza", e come non accontentare un amore così grande....mi sono messa subito all'opera


Che la pizza sia fatta subito!

INGREDIENTI:

30 gr olio extravergine di oliva REDORO
220 gr acqua a temperatura ambiente
1 cucchiaino di zucchero
20 g di lievito di birra (io metto mezzo lievito)
400 gr di farina 00 o manitoba
2 cucchiaini di sale

PREPARAZIONE:

1-Mettere l'acqua, lo zucchero e il lievito di birra nel boccale, mescolare : 20 sec./vel.2

2- Aggiungere la farina, l'olio extravergine d'oliva e il sale, impastare: 2 min./ vel. spiga

3- Trasferire il composto nella zuppiera, (io ci metto un pò di farina sul fondo), e formare una palla.Coprire con la pellicola trasparente e lasciar lievitare finchè il suo volme non sarà raddoppiato (circa 1 ora).

4- Stendere l'impasto su una teglia ricoperta con carta forno, aggiungere gli ingredienti che desiderate, e cuocere in forno ventilato, preriscaldato 20-25 min. (230°)

Io ci ho aggiunto pomodoro, un filo d'olio e alcune fette di galbanino.






Mio figlio appena la ha assaggiata, mi ha detto "Mamma è buonissima, e morbidissima, grazie che me l'hai preparata" con la voce di un bimbo di quasi 4 anni, che dirvi mi sono sciolta.



L'impasto con il bimby rende tutto più morbido e perfetto, ma anche gli ingredienti contano molto, io per l'olio mi sono affidata a REDORO ,un Olio extravergine di oliva Linea Gialla prodotto secondo i dettami tradizionali, con estrazione a freddo di olive 100% italiane.


La qualità “Linea Gialla” nasce da un’attenta selezione di olive sane raccolte a mano alla giusta maturazione e lavorate in giornata nei frantoi di produzione per ottenere quest’olio extravergine di oliva dal sapore fruttato, fragrante d’oliva e con un leggero retrogusto di mandorla.
Potete visitare il sito REDORO o collegarvi alla loro pagina FACEBOOK per essere sempre aggiornate sulle novità

25 commenti:

  1. Questa pizza sembra davvero gustosa! Complimenti a te . Non avevo mai sentito parlare di questo genere di olio

    RispondiElimina
  2. Ottimo l'olio Redoro, lo uso anche io da diversi anni ormai e guai a mancarmi per condire i piatti più raffinati. E ora ho voglia di pizza!!

    RispondiElimina
  3. mamma mia adoro la pizza, poi l'olio che hai utilizzato è ottimo!

    RispondiElimina
  4. Mmmmm appetitosa questa pizza, poi gli ingredienti di qualità fanno la differenza!

    RispondiElimina
  5. la mia piccola impazzisce per la pizza devo rifare la tua ricetta acquistando quest'olio grazie per la info

    RispondiElimina
  6. La gradirei anche io una bella fetta della tua pizza!!! Hai scelto ingredienti di qualità!!!

    RispondiElimina
  7. La tua pizza ha un aspetto davvero eccezionale e molto appetitoso, me ne offri un pezzo?

    RispondiElimina
  8. Marina Napolitano31 gennaio 2016 07:51

    La mia ricetta è leggermente diversa da questa che proponi. Devo provare a fare anche la tua

    RispondiElimina
  9. pizza riuscita benissimo chissà che delizia! Ingredienti poi davvero ottimi

    RispondiElimina
  10. Non ho il Bimby perciò dovrò fare l'impasto manualmente ;-) non conosco l'olio Redoro ma già dalla confezione intuisco che è un olio di grande qualità,grazie per la segnalazione !Mmmmh è avanzato un pezzettino di pizza ?

    RispondiElimina
  11. Io non ho il bimby, ma se la tua ricetta è fattibile anche a mano, la sperimenterò volentieri.
    Di Redoro ho sentito parlare molto bene, dovrò proprio provarlo prima o poi.

    RispondiElimina
  12. il bimby è un ottimo alleato in cucina! questa pizza è venuta benissimo, la rifarò!

    RispondiElimina
  13. Io purtroppo non ho il bimby, che peccato!! complimenti per la pizza è venuta benissimo!

    RispondiElimina
  14. Utilizzo sempre l olio redoro per le mie ricette..ma nella pizza mai provato..devo rimediare!

    RispondiElimina
  15. Anch'io preparo la pizza in casa e demando la funzione impasto al robot! E' davvero un grande aiuto!

    RispondiElimina
  16. La pizza fatta col bimbi e buonissima e quest olio sembra ottimo non l ho mai sentito pero mi incuriosisce

    RispondiElimina
  17. anche io preparo molto spesso la pizza fatta in casa, proverò la tua ricetta e ti farò sapere come mi verrà ok?

    RispondiElimina
  18. Questa pizza oltre a essere super veloce sarà sicuramente deliziosa,complimenti per la presentazione che trovo perfetta! Bravissima!

    RispondiElimina
  19. Buona la pizza ancor più buona se gli ingredienti sono scelti con cura

    RispondiElimina
  20. Ho il Bimby , lo utilizzo per mille cose ma credimi non vi ho mai impastato la pizza . Voglio proprio provare la tua ricetta, ed anche il tipo di olio che hai utilizzato

    RispondiElimina
  21. Adoro la pizza e mangerei volentieri un pezzo della tua in questo momento! Che bontà! Il bimby purtroppo non ce l'ho ma la preparo anche io spesso alla mia famiglia, preferisco farla io perché molti più buona e così sappiamo anche gli ottimi ingredienti che utilizziamo, l'olio Redoro poi deve averla resa ancora più buona

    RispondiElimina
  22. Non parliamo di pizza che la adoro anche se ho difficoltà enormi per digerirla!! Che bimbo fortunato tuo figlio, e sicuramente che buon sapore l'olio redoro, da come lo descrivi sembra ottimo.

    RispondiElimina
  23. Ciao cara anche io ogni tanto faccio le pizze in casa e l'olio di oliva è importantissimo questo che ci proponi oggi non l'ho mai provato ma sembra ottimo1

    RispondiElimina
  24. Anche io uso il bimby!! Proverò la tua ricetta, dalla foto la pizza sembra davvero invitante! Bhe, è vero, anche l'olio d'oliva è importante...e sembra invitante...

    RispondiElimina
  25. Complimenti, anche io uso questa ricetta col bimby ed è buonissima.Brava.

    RispondiElimina