cond='!data:blog.isMobile'>

Dr. Goerg: per chi come me adora il cocco!

by - martedƬ, ottobre 27, 2015

Buongiorno amiche io adoro l'estate e tutte le cose che la caraterizzano, come adoro il cocco in tutte le dosi, ed ĆØ per questo che oggi voglio parlarvi di DR.GOERG



DR. GOERG, ĆØ un alinea di prodotti senza glutine ne lattosio, e quindi adatta a tutti.


Ma voglio presentrarvi i prodotti ricevuti nel dettaglio.

Latte di cocco


Latte di cocco biologico Premium ĆØ prodotto in modo delicato dalla succosa
polpa del frutto fresco della noce di cocco appena raccolta, ogni lattina contiene il latte di cocco di tre noci di cocco biologici freschi. Contiene solo circa il 18 % di grassi. Grazie alla sua consistenza cremosa, puĆ² essere utilizzato in cucina per zuppe , condimenti, curry e dessert. Ottimo anche in combinazione con drink esotici come o con cocktail.  Il latte di cocco biologico ĆØ completamente naturale e non contiene addensanti o conservanti o altri additivi.


Olio di cocco


L’olio di cocco biologico deriva dalla prima spremitura a freddo di noci di cocco maturate al sole e ogni giorno fresche di raccolto. 

PuĆ² essere utilizzato in cucina come sostituto del burro, per spalmarlo sul pane, e  possiamo usarlo anche per friggere. 

Ottimo anche per la cura del corpo e dei capelli.
 
Lo zucchero di cocco biologico Premium ĆØ una specialitĆ  del tutto particolare con un sapore delicato e lievemente caramellato. I coltivatori lo estraggono a mano in modo naturale dal nettare fresco dei fiori della palma.
E' possibile usarlo per cuocere o per addolcire bevande calde e fredde. Ma puĆ² anche impreziosisce torte e pasticcini. Ottimo anche con la frutta fritta, i wafer o le frittelle, oppure in
sformati dolci.
Condimenti e cocktail diventano un’esperienza esotica.
La farina di cocco biologico Premium, ĆØ realizzata con il 40 % di fibre alimentari batte tutte le altre farine. Per questo sazia velocemente e a lungo. Il suo alto contenuto di proteine ĆØ ideale anche per l’alimentazione vegana. Questa farina non ĆØ sbiancata, per questo non ĆØ bianca, ma ha un tenue color crema.
 
Il  matcha di Cocco proviene dalla casa del tĆØ giapponese Aiya, dove conta tra i prodotti di qualitĆ  piĆ¹ pregiata. Il fatto interessante ĆØ che il matcha ĆØ una sostanza calmante ed eccitante al contempo. Le parole che forse lo descrivono meglio sono “equilibrio concentrato e sveglio” –basta provarlo!
Bevuto insieme allo zucchero lievemente caramellato di fiori di cocco biologico ĆØ un vero e proprio piacere che vizia il palato e rivitalizza l’intero organismo!
Ed ora vi mostro un apiccola ricetta fatta con alcuni di questi prodotti: 
TORTA CIOCCOLATO E COCCO

Ingredienti:

farina 00 200g
farina di cocco 135g
cacao amaro 83g
zucchero di cocco 230g
burro 250g
latte 185g
uova 3
lievito per dolci 1 bustina

Preparazione:


Fondere il burro in un tegame..
Sbattere le uova con lo zucchero 2min/vel.3
Aggiungere il latte, la farina di cocco, il lievito e il cacao 1 min/vel. 4
Amalgamare il burro 2 min./vel. 4




Versa il composto in uno stampo tondo di 24 cm circa e cuoci in forno calda a 170° per 45 m.  











E poi cospargere con lo zucchero di cocco....e buon assaggio a tutti 


Vi invito a collegarvi al sito DR.GOERG, per scoprire tutti i prodotti, e a visitare la loro pagina facebook, per essere aggiornate sulle novitĆ 

You May Also Like

17 commenti

  1. Presente!! Amo il cocco, ero alla ricerca di una nuova ricetta, ed eccola qua! Grazie!

    RispondiElimina
  2. la tua torta deve avere un gusto divino *.* mi ĆØ venuto un certo languorino :)

    RispondiElimina
  3. Che delizia la tua torta..io amo il cocco..e quando posso faccio sempre delle sfiziositĆ  con la farina di cocco o con il cocco fresco.. quest azienda propone degli ottimi prodotti..da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  4. Io adoro il coccoooo! E' uno di quei ingredienti che in casa mia non puĆ² mai mancare! Vado a curiosare subito sul sito! Grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  5. Io amo il cocco, in una torta per me ĆØ il massimo! Grazie per la ricetta, proverĆ² a fare questa torta che dalle foto sembra buonissima :)

    RispondiElimina
  6. ottima questa ricetta!! adoro il cocco lo uso molto spesso nei dolci e questa torta devo assolutamente farla ha un ottimo aspetto :)

    RispondiElimina
  7. Anche io adoro il cocco..... vorrei provare questi prodotti....

    RispondiElimina
  8. Adoro il cocco, devo assolutamente provare la torta, anche il mio compagno la adorerĆ .

    RispondiElimina
  9. Mia cara non sei la sola ad amare il cocco.
    Questa ricettiva sembra proprio golosa.La farĆ² sicuramente!!!!
    mmmm sento il profumino da qui!!!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  10. Amo anche io il cocco... lo metterei in tutti i dolci... La torta che hai fatto dev'essere buonissima

    RispondiElimina
  11. Wooow! Che bella tortina che hai preparato poi io amo il cocco ed ĆØ un must che in casa non manca mai! Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  12. Adoro il cocco *_* la torta immagino che buona che viene!

    RispondiElimina
  13. ecco sono proprio una di quelle (come te) che ama il cocco alla follia :P
    vorrei tanto una fetta di quella torta!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo marchio ma i suoi prodotti sono davvero interessanti. Devo provarli

    RispondiElimina
  15. Io vado assolutamente matta per il cocco e per il suo profumo e aroma inconfondibile! La torta che hai preparato mi fa venire l'acquolina!

    RispondiElimina
  16. e chi non adora il cocco????!!!! devo visitare questo sito e poi provare a fare la ricetta che hai realizzato....ha un aspetto magnifico!

    RispondiElimina
  17. IL latte ci cocco prima o poi lo devo provare e usare in alcune ricette esotiche che amo cucinare. La torta, che dire? La adorerei, amo il mix di sapori cocco e cioccolato!

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrĆ  condivisa con terze parti. Sul mio sito ĆØ possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menĆ¹ a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.