cond='!data:blog.isMobile'>

Caffè Musetti: il gusto del caffè comodamente a casa!

by - mercoledì, febbraio 04, 2015

Buongiorno amiche scusate l'assenza ma ho avuto a turno entrambi i bimbi con la varicella, oggi vi scrivo perchè voglio dirvi un vizio che mi concedo spesso durante il giorno, il caffè....e in oarticolare voglio parlarvi di un signor caffè, il CAFFE' MUSETTI.



La Torrefazione Musetti è presente da oltre settant'anni nel mondo del caffè, in 45 paesi dei cinque continenti.
La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti.
Quel che nel tempo è rimasto inalterato è l'attenzione al prodotto e la cura che l'azienda ha del consumatore. Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate. La qualità rimane comunque il fondamento sul quale creare nuove miscele. Numerosi e rigorosi sono i controlli su tutto il processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione.


La passione per il caffè non si esplica solamente in una rigorosa selezione e torrefazione delle materie prime ma anche nell'attenzione verso tutto ciò che ha a che fare con il mondo del caffè. Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze. E' una bevanda evocativa che ben si adatta ad una varietà complessa di contesti. Lo ritroviamo nelle opere musicali, in quelle letterarie, in quelle pittoriche come nelle commedie teatrali e cinematografiche. Lo ritroviamo nei paesi di montagna, nelle città di mare ed in luoghi mille miglia lontani dal nostro vissuto. Protagonista in rituali sociali e in rituali intimi. Musetti segue perciò sempre con interesse l'evoluzione e le manifestazioni legate al caffè e sovente sponsorizza quelle iniziative in cui il caffè è strettamente interlacciato con il mondo artistico.
Io ho avuto il piacere di provare alcuni dei loro prodotti:

Musetti pensa a chi lavora e consuma il caffè prevalentemente in ufficio, con delle comode cialde che possono essere utilizzate anche a casa.

 Miscele di caffè attentamente calibrate, macinate, predosate e pressate vengono racchiuse, con uno speciale procedimento in atmosfera protettiva, tra due strati di carta filtrante.








Un gusto davvero cremoso, come quello del bar, adatto ad ogni momento della giornata, io lo preferisco soprattutto al mattino appena sveglia, la giusta carica per iniziare la giornata.













 

 Caffè Musetti offre la possibilità di avere anche cialde compatibili. E' la prima volta che assaggio un decaffeinato così buono, molto adatto la sera prima di andare a letto.
E il decaffeinato c'è sia in cialde che nel comodo barattolo con caffè macinato.








Miscela 100% arabica,di gradevole acidità.Io adoro il caffè arabico, ha quel gusto unico e raffinato, e questo devo dire che rispecchia al 100% la qualità che ci si aspetta.











Musetti oltre ai bar e agli uffici, ha pensato anche a chi gusta il caffè a casa, durante una pausa, per iniziare la giornata o alla fine di un pasto, proponendo una linea completa che esalta il piacere di questi momenti.

Hanno apprezzato tutti questo caffè, e i miei ospiti mi hanno tutti chiesto dove lo avessi comprato...volete saperlo anche voi?
Andate Andate sullo shop musetti e scegliete quello adatto a voi.

Sito internet: http://www.musetti.it/



You May Also Like

22 commenti

  1. Ciao cara
    Quando si parla di caffè io sono sempre in prima linea.
    Non potrei vivere senza caffè e questo Musetti però non l'ho mai provato,molto curiosa di farlo
    Grazie e complimenti!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  2. Buonissimo questo marchio e di ottima qualità, al caffè Musetti non rinuncio mai, ha un gusto inconfondibile, lo uso anche per delle ricette e il risultato è ottimo!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara ti ricordo subito che sono napoletana e per me il caffè è sacrosanto;) Il caffè Musetti poi è sinonimo di grande qualità e mi viene subito spontaneo un gran complimento per questa deliziosa azienda

    RispondiElimina
  4. Ma che bonta il caffe Musetti! Io adoro il caffe.. mi piace spesso cambiare e provare gusti nuovi! Devo cmq provare anche il decaffeinato di questa linea che hai presentato.. sicuramente tutti molto profumati e buoni!

    RispondiElimina
  5. Io adoro la vaniglia... un premio quindi a Musetti per aver selezionato i migliori chicchi e poi averci abbinato un sapore per me super!

    RispondiElimina
  6. Se non avessi il caffè in ufficio impazzirei! Voglio vedere se questo è compatibile con la mia macchinetta...

    RispondiElimina
  7. conosco molto bene questo marchio, il loro caffè e buonissimo a dir poco

    RispondiElimina
  8. Al mattino una tazzina di caffè è dìobbligo . Il caffè Musetti è ideale per iniziare bene la giornata . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  9. Il caffè è un 'istituzione in Italia deve esser buono , Musetti mi sembra lo sai proprio !

    RispondiElimina
  10. adoro il caffè e lo uso anche per preparare i dolci per cui provero' di certo anche questo dell'azienda Musetti.

    RispondiElimina
  11. A me non piace il caffè, però passerò le tue utili informazioni ai miei genitori

    RispondiElimina
  12. sono già al secondo caffè della giornata e ne berro' ancora altri....è il mio piccolo vizio. Non conoscevo Musetti ma voglio assaggiarlo!

    RispondiElimina
  13. il caffe' per me deve avere un gusto aromatico,no troppo forte ma caratteristico.e poi la sua tipica schiume,proprio come questo di Musetti

    RispondiElimina
  14. Io sono una gran bevitrice di caffè ed esigo che sia buono e cremoso, mi piacerebbe provare questo nuovo marchio sembra abbia tutti i presupposti giusti

    RispondiElimina
  15. Ne ho già sentito parlar bene a giro di questo caffè, devo proprio provarlo

    RispondiElimina
  16. Ottimo caffè ha tante varietà e confezioni ognuno può scegliere quello più adatto al proprio gusto ed esigenza!

    RispondiElimina
  17. Sto provando anch'io il Caffè Musetti e devo ammettere che è ottimo!

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto il caffè e ne bevo almeno due tazzine ogni giorno, il caffè Musetti lo conosco bene e lo consiglio sempre perchè ha un sapore delizioso ed un retrogusto che dura a lungo!

    RispondiElimina
  19. Io personalmente non amo il caffè, ma sicuramente chi se ne intende dice che è buono ^^ Il mio fidanzato ama il caffè... devo comunicarglielo ^^

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questo marchio! Ma il caffè per me è un rito, soprattutto con le amiche. Lo proverò!

    RispondiElimina
  21. Per me che sono una dipendente dal caffè, quando ne sento parlare o leggo segnalazioni di marche diverse..non posso che leggere ed informarmi. Effettivamente questo non l'ho mai provato! Grazie

    RispondiElimina
  22. HA UN AROMA INCONFONDIBILE ed è il preferito di mio marito

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrà condivisa con terze parti. Sul mio sito è possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.