cond='!data:blog.isMobile'>

Tosti: il gusto in tavola!

by - venerdƬ, luglio 11, 2014


Buongiorno amiche oggi voglio parlarvi del gusto e in particolare di Tosti!


Dal 1820, attraverso i propri prodotti, Tosti regala momenti d’incontro e allegria, situazioni piacevoli e leggere come le bollicine. Tosti e i vigneti di Canelli, ovvero la creativitĆ , la tradizione e la storia di un territorio straordinario.
Un magico equilibrio che da quasi due secoli si rinnova nel segno della qualitĆ , dell’innovazione e dell’originalitĆ . E naturalmente nel segno di Tosti, un marchio unico come la bottiglia, la sola al mondo con l’ombelico.




Tosti ĆØ davvero un marchio di alta qualitĆ  che offre una varietĆ  di prodotti come:


Pink Moscato

Bollicine dolci come l’amore, delicate e profumate come i petali di rosa, vivaci e sorprendenti come il rosa shocking! Il Pink Moscato Tosti ĆØ ideale per aperitivi, a tutto pasto e after hours all’insegna della freschezza, del colore e della seduzione. 

Adattissimo all'aperitivo con amici, e noi adoriamo invitare a casa i nostri amici e fare l'aperitivo prima di cenare...

Asti Tosti Dolce 

 Ottenuto con il 100% di uve di Moscato Bianco di Canelli, l’Asti Tosti DOCG rappresenta la storica tradizione delle bollicine dolci. Ricco di aromi e profumi di fiore, si serve fresco con dolci, pasticceria secca, frutta e gelati. Deliziose bollicine ottime anche a tutto pasto. 

Adato al momento del dolce dopo cena, ma anche per feste e compleanni.

Brachetto d'acqui 

 Il Brachetto d’Acqui DOCG Tosti si riconosce per le raffinate e prelibate bollicine color rosso rubino. Ricco di storia e tradizione, ĆØ un vino spumante rosso fine, per intenditori, ideale per assaporare dolci, frutta, gelato, biscotti e cioccolato. Un’autentica raffinatezza del territorio. 

Io adoro questo vino spumante e devo dire che mi piace assaporarlo oltre che con dolci e gelati anche in tavola.

Moscato D'asti DOCG 

Il Moscato d’Asti ĆØ per Tosti il cuore della produzione e Tosti ĆØ nel cuore della zona di produzione a Denominazione di Origine Controllata e Garantita del Moscato Bianco di Canelli. Questo ĆØ il nuovo Moscato d’Asti Tosti: unico, ricercato e naturalmente dolce. 

Questo prodotto ĆØ di una dolcezza unica proprio come l'amore...

Prosecco DOC 

 Il Prosecco Tosti ĆØ il risultato di un armonioso equilibrio nato tra le uve di Prosecco a Denominazione di Origine Controllata e la storica e tradizionale cultura produttiva di Tosti. Un felice incontro per un Prosecco DOC ideale come aperitivo, a tutto pasto e after hours. 

L'ideale come aperitivo ma anche come vino da usare in tavola, ideale per accompagnare pesce e crostacei.

Brut Gran cuvĆØe classici
 
Brut Gran CuvĆ©e Tosti incontra il gusto di chi apprezza le bollicine secche, intense e saporite. Servito fresco, ĆØ ottimo come aperitivo ed ĆØ anche ideale a tutto pasto: il perlage fine e persistente accompagna con armonia gli antipasti e i piatti a base di pesce e crostacei. 

Anche questo ideale come aperitivo ma anche su piatti di pesce, ed io lo uso anche per cucinare alcune pietanze.

Un marchio davvero unico nel suo genere.
Potete trovare tutti i loro prodotti sul loro sito e collegarvi alal loro pagina facebook per essere aggiornate sempre sulle ultime novitĆ 

You May Also Like

26 commenti

  1. Non conoscevo questo marchio di "bollicine", devo provarlo. Mi fido molto dei tuoi consigli

    RispondiElimina
  2. E vai con le bollicine... per una buona occasione :)

    RispondiElimina
  3. Adoro il buon vino in tavola, il marchio Tosti non lo conoscevo deve essere davvero buono. Grazie per i tuoi consigli vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  4. Interessante la vasta scelta di tosti e delle sue bollicine, vado a visionarle sul sito tutto quante.

    RispondiElimina
  5. Vorrei provare pure io il brachetto grazie alla tua dritta... ottimo abbinamento con i dolci hai ragione.

    RispondiElimina
  6. Ecco wus un bion vino che con le sue bollicine non devu msi mancare nelle occasioni speciali. Il mio preferito ĆØ il brut ms il Pink ha un colore stupendo.

    RispondiElimina
  7. Sono attratta dai Moscato, soprattutto da quello nella bottiglia rossa. Le bottiglie sono una piĆ¹ bella dell'altra, eleganti e raffinate.

    RispondiElimina
  8. Le bollicine di Tosti sono insuperabili e poi le bottiglie con l' ombelico sono bellissime ed eleganti, io amo il Pink Moscato.

    RispondiElimina
  9. questo marchio non lo conosco, non so nemmeno se da me lo si vende...lo vendono in tutta Italia? assaggerei qualcosa, quando si ĆØ in compagnia o si va a cena da amici ĆØ sempre bello condividere una buona bottiglia di vino.

    RispondiElimina
  10. ..Ma quante belle bottiglie di spumante che propone Tosti..non ho mai provato queste bottiglie ma quel Pink Moscato mi ispira proprio!!!

    RispondiElimina
  11. Ma quante belle bottiglie ricche di bollicine che mi proponi oggi nel tuo blog..non ho mai assaggiato nulla di Tosti ma devo dire che il Pink Moscato mi ispira proprio tantissimo!!!

    RispondiElimina
  12. Non ho mai assaggiato questi vini Tosti, mi piace molto il packaging...

    RispondiElimina
  13. Per me questo Ć© un marchio nuovo e tutto da provare, soprattutto il pink rosato mi incuriosisce parecchio deve essere eccezionale

    RispondiElimina
  14. Non ho mai provato i vini Tosti , ma lo farĆ² perchĆ© quel Pink Moscato credo sia delizioso.Lo metterĆ² in casa per la prima occasione speciale.

    RispondiElimina
  15. bollicine del tutto nuove per me e siccome presto sarĆ  il compleanno di mio suocero e lui ĆØ un estimatori di vini ci faccio un pensierino e vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  16. Questi vini non li conosco, strano perchĆØ a un'amante di vini come me non possono mancare. Devo assolutamente averli

    RispondiElimina
  17. non conosco questi vini, ma ho letto la descrizione che hai fatto tu e mi hanno stuzzicato il palato

    RispondiElimina
  18. Le bollicine Tosti sono in assoluto le preferitte in casa nostra quando c'ĆØ da fare un brindisi! In particolare trovo che Brachetto d'acqui sia letteralmente divino!

    RispondiElimina
  19. Non conosco questo marchio e spero di trovarlo in giro per poter assaporare le bollicine del Brut Gran cuvĆØe classici, belle anche le bottiglie!!!

    RispondiElimina
  20. Tosti ĆØ una grande tradizione di vini e spumanti di ottima qualitĆ  che compro da una vita!!

    RispondiElimina
  21. Mai sentito parlare di questo marchio di spumanti, eppure sembrano cosi buoni!! e soprattutto ce n'ĆØ per tutti i gusti, dato che lo spumante non piace a tutti lo stesso! ottimi per festeggiare in compagnia!

    RispondiElimina
  22. Tosti ĆØ un marchio che a casa mia non manca mai ottimo per le feste ma anche da tenere al fresco per amici e parenti!

    RispondiElimina
  23. Ho avuto modo di assaggiare il brachetto Tosti e devo dirti che l'ho trovato sublime :)

    RispondiElimina
  24. dai dev'essere ottimo questo brachetto!lo consiglierĆ² di sicuro!

    RispondiElimina
  25. Tosti ĆØ un bel marchio. Io uso solo tosti per le feste di famiglia. Amo il brachetto tosti. :)

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrĆ  condivisa con terze parti. Sul mio sito ĆØ possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menĆ¹ a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.