EADV SIMPLY

venerdì 11 luglio 2014

Tosti: il gusto in tavola!


Buongiorno amiche oggi voglio parlarvi del gusto e in particolare di Tosti!


Dal 1820, attraverso i propri prodotti, Tosti regala momenti d’incontro e allegria, situazioni piacevoli e leggere come le bollicine. Tosti e i vigneti di Canelli, ovvero la creatività, la tradizione e la storia di un territorio straordinario.
Un magico equilibrio che da quasi due secoli si rinnova nel segno della qualità, dell’innovazione e dell’originalità. E naturalmente nel segno di Tosti, un marchio unico come la bottiglia, la sola al mondo con l’ombelico.




Tosti è davvero un marchio di alta qualità che offre una varietà di prodotti come:


Pink Moscato

Bollicine dolci come l’amore, delicate e profumate come i petali di rosa, vivaci e sorprendenti come il rosa shocking! Il Pink Moscato Tosti è ideale per aperitivi, a tutto pasto e after hours all’insegna della freschezza, del colore e della seduzione. 

Adattissimo all'aperitivo con amici, e noi adoriamo invitare a casa i nostri amici e fare l'aperitivo prima di cenare...

Asti Tosti Dolce 

 Ottenuto con il 100% di uve di Moscato Bianco di Canelli, l’Asti Tosti DOCG rappresenta la storica tradizione delle bollicine dolci. Ricco di aromi e profumi di fiore, si serve fresco con dolci, pasticceria secca, frutta e gelati. Deliziose bollicine ottime anche a tutto pasto. 

Adato al momento del dolce dopo cena, ma anche per feste e compleanni.

Brachetto d'acqui 

 Il Brachetto d’Acqui DOCG Tosti si riconosce per le raffinate e prelibate bollicine color rosso rubino. Ricco di storia e tradizione, è un vino spumante rosso fine, per intenditori, ideale per assaporare dolci, frutta, gelato, biscotti e cioccolato. Un’autentica raffinatezza del territorio. 

Io adoro questo vino spumante e devo dire che mi piace assaporarlo oltre che con dolci e gelati anche in tavola.

Moscato D'asti DOCG 

Il Moscato d’Asti è per Tosti il cuore della produzione e Tosti è nel cuore della zona di produzione a Denominazione di Origine Controllata e Garantita del Moscato Bianco di Canelli. Questo è il nuovo Moscato d’Asti Tosti: unico, ricercato e naturalmente dolce. 

Questo prodotto è di una dolcezza unica proprio come l'amore...

Prosecco DOC 

 Il Prosecco Tosti è il risultato di un armonioso equilibrio nato tra le uve di Prosecco a Denominazione di Origine Controllata e la storica e tradizionale cultura produttiva di Tosti. Un felice incontro per un Prosecco DOC ideale come aperitivo, a tutto pasto e after hours. 

L'ideale come aperitivo ma anche come vino da usare in tavola, ideale per accompagnare pesce e crostacei.

Brut Gran cuvèe classici
 
Brut Gran Cuvée Tosti incontra il gusto di chi apprezza le bollicine secche, intense e saporite. Servito fresco, è ottimo come aperitivo ed è anche ideale a tutto pasto: il perlage fine e persistente accompagna con armonia gli antipasti e i piatti a base di pesce e crostacei. 

Anche questo ideale come aperitivo ma anche su piatti di pesce, ed io lo uso anche per cucinare alcune pietanze.

Un marchio davvero unico nel suo genere.
Potete trovare tutti i loro prodotti sul loro sito e collegarvi alal loro pagina facebook per essere aggiornate sempre sulle ultime novità

26 commenti:

  1. Non conoscevo questo marchio di "bollicine", devo provarlo. Mi fido molto dei tuoi consigli

    RispondiElimina
  2. E vai con le bollicine... per una buona occasione :)

    RispondiElimina
  3. Adoro il buon vino in tavola, il marchio Tosti non lo conoscevo deve essere davvero buono. Grazie per i tuoi consigli vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  4. Interessante la vasta scelta di tosti e delle sue bollicine, vado a visionarle sul sito tutto quante.

    RispondiElimina
  5. Vorrei provare pure io il brachetto grazie alla tua dritta... ottimo abbinamento con i dolci hai ragione.

    RispondiElimina
  6. Ecco wus un bion vino che con le sue bollicine non devu msi mancare nelle occasioni speciali. Il mio preferito è il brut ms il Pink ha un colore stupendo.

    RispondiElimina
  7. Sono attratta dai Moscato, soprattutto da quello nella bottiglia rossa. Le bottiglie sono una più bella dell'altra, eleganti e raffinate.

    RispondiElimina
  8. Tosti per accompagnare ogni lieto eventoo

    RispondiElimina
  9. Le bollicine di Tosti sono insuperabili e poi le bottiglie con l' ombelico sono bellissime ed eleganti, io amo il Pink Moscato.

    RispondiElimina
  10. questo marchio non lo conosco, non so nemmeno se da me lo si vende...lo vendono in tutta Italia? assaggerei qualcosa, quando si è in compagnia o si va a cena da amici è sempre bello condividere una buona bottiglia di vino.

    RispondiElimina
  11. ..Ma quante belle bottiglie di spumante che propone Tosti..non ho mai provato queste bottiglie ma quel Pink Moscato mi ispira proprio!!!

    RispondiElimina
  12. Ma quante belle bottiglie ricche di bollicine che mi proponi oggi nel tuo blog..non ho mai assaggiato nulla di Tosti ma devo dire che il Pink Moscato mi ispira proprio tantissimo!!!

    RispondiElimina
  13. Non ho mai assaggiato questi vini Tosti, mi piace molto il packaging...

    RispondiElimina
  14. Per me questo é un marchio nuovo e tutto da provare, soprattutto il pink rosato mi incuriosisce parecchio deve essere eccezionale

    RispondiElimina
  15. Non ho mai provato i vini Tosti , ma lo farò perché quel Pink Moscato credo sia delizioso.Lo metterò in casa per la prima occasione speciale.

    RispondiElimina
  16. bollicine del tutto nuove per me e siccome presto sarà il compleanno di mio suocero e lui è un estimatori di vini ci faccio un pensierino e vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  17. Questi vini non li conosco, strano perchè a un'amante di vini come me non possono mancare. Devo assolutamente averli

    RispondiElimina
  18. non conosco questi vini, ma ho letto la descrizione che hai fatto tu e mi hanno stuzzicato il palato

    RispondiElimina
  19. Le bollicine Tosti sono in assoluto le preferitte in casa nostra quando c'è da fare un brindisi! In particolare trovo che Brachetto d'acqui sia letteralmente divino!

    RispondiElimina
  20. Non conosco questo marchio e spero di trovarlo in giro per poter assaporare le bollicine del Brut Gran cuvèe classici, belle anche le bottiglie!!!

    RispondiElimina
  21. Tosti è una grande tradizione di vini e spumanti di ottima qualità che compro da una vita!!

    RispondiElimina
  22. Mai sentito parlare di questo marchio di spumanti, eppure sembrano cosi buoni!! e soprattutto ce n'è per tutti i gusti, dato che lo spumante non piace a tutti lo stesso! ottimi per festeggiare in compagnia!

    RispondiElimina
  23. Tosti è un marchio che a casa mia non manca mai ottimo per le feste ma anche da tenere al fresco per amici e parenti!

    RispondiElimina
  24. Ho avuto modo di assaggiare il brachetto Tosti e devo dirti che l'ho trovato sublime :)

    RispondiElimina
  25. dai dev'essere ottimo questo brachetto!lo consiglierò di sicuro!

    RispondiElimina
  26. Tosti è un bel marchio. Io uso solo tosti per le feste di famiglia. Amo il brachetto tosti. :)

    RispondiElimina