EADV SIMPLY

mercoledì 8 gennaio 2014

Arance di ribera

Buongiorno amice oggi voglio parlare di un prodotto stagionale che oltre a fare bene è anche molto amato, le arance, ed è per questo che oggi voglio presentarvi un'azienda specializzata nella produzione delle arance di Ribera


ARANCEADOMICILIO.IT  è un marchio di proprietà Agrivent srl , da oltre 100 anni si dedica alla produzione di agrumi siciliani associando alle moderne tecniche agricole i tradizionali metodi di coltivazione,  la produzione è rigorosamente concentrata sulla difesa integrata che prevede il monitoraggio dei fitofagi, l'individuazione della soglia d'intervento e il lancio di insetti utili come previsto dal regolamento CE 1257/99.

ARANCEADOMICILIO.IT  si trova nel territorio del Comune di Ribera (Agrigento), in una zona della Sicilia dove il clima è sempre mite e soleggiato, grazie al quale si possono coltivare le migliori arance della Sicilia di qualità:  Brasiliano e Washington navel , Navellina, Vaniglia apireno e un ottimo Olio extra vergine di oliva.

L'azienda ha i terreni  nelle contrade di Santo Pietro oggi Borgo Bonsignore , Piana Vizi e Piano del monaco a una distanza di circa 2 Km. dal mare e si estende per circa 5 ettari di terreno su cui sono messe a coltura oltre 2500 piante di pregiate arance Washington Navel - Brasiliane, Naveline, Clementine, limoni e olive nocellara del Belice da cui si ricava un pregiatissimo olio extravergine.

ARANCEADOMICILIO.IT  Si trova nel territorio dove nasce il consorzio di tutela Riberella - Arancia di Ribera DOP, che nel 2011 ha ottenuto dallo Stato Italiano e dalla Comunità Economica Europea il riconoscimento DOP. Infatti in questo comprensorio formato da 14 comuni si coltivano le uniche arance DOP al mondo, attenendosi a rigide regole stabilite dall'apposito disciplinare di produzione. Garantendo una migliore qualità e un prodotto unico e pregiato.


 
L Arancia di Ribera, Appartengono al gruppo delle arance bionde ombelicate, per il caratteristico ombelico (navel) nella estremità inferiore. I frutti, di forma sferica, colore arancio e pezzatura media grossa, hanno la polpa fine e soda, di straordinaria qualità e senza semi. Il contenuto in succo è intorno al 40%, con equilibrato rapporto tra zuccheri ed acidi che ne caratterizzano l’ottima qualità organolettica. L'Arancia Washington Navel è a Polpa bionda e senza semi . Contiene vitamine (A, B) B2 , PP, c) sali minerali e zuccheri (glucosio, fruttosio, saccarosio), ha proprietà dietetiche, cosmetiche e curative. Svolge infatti, un'azione disintossicante, digestiva protettiva dei vasi sanguigni, antiemorragica e diuretica. Le Arance di ribera possono essere consumate come frutto allo stato fresco o spremuta senza aggiunta di zuccheri ,ma anche in cucina per la preparazione di antipast,primi e secondi piatti, dolci dessert. Sul sito trovi una sezione in continuo aggiornamento con tutte le ricette fatte con le arance di Ribera.


  Questi Agrumi sono prodotti secondo il metodo Tradizionale, ottenuto conformemente al codice di Buon Pratica Agricola (Dir.CEE 2078/92 e succ) e nel Rispetto dei limiti dei residui dei fitofarmaci. 


Ed ecco cosa ho avuto il piacere di provare:

Arance di Ribera



Guardate quante arance ho ricevuto? Io adoro gli Agrumi e soprattutto le arance ne mangio tantissime, anche premute, soprattutto ora che sono in attesa.


Se anche voi come me adorate le arance e gli agrumi correte al sito Aranceadomicilio.it
oppure collegatevi alla loro pagina Facebook

30 commenti:

  1. Io adoro le arance!! :P interessante questo sito!! vado a dare uno sguardo?

    RispondiElimina
  2. a me piacciono tantissime le arance e d'inverno ne consumo davvero tantissime regalandomi delle ricche spremute..queste non le conoscevo ma devono essere ottime!!!

    RispondiElimina
  3. Conosco questa iniziativa di queste arance siciliane. Buone gustose e colorate come il sole caldo della Sicilia. Beh devo dire che sei molto fortunata da oggi a casa tua Vitamina C in quantità così importante in questo periodo invernale. ciao alla prossima

    RispondiElimina
  4. aaaah, terra di sicilia, che incanto. E questa iniziativa commerciale ha davvero il sapore della genuinita', le arance sono importantissime per le loro proprietà vitaminiche.

    by nik ryuk mediavertigo celentano

    RispondiElimina
  5. Interessante questo post, adoro le arance e quest'azienda siciliana non la consocevo prima, sarebbe molto conveniente acquistare direttamente da loro

    RispondiElimina
  6. io sono siciliana e sono molto orgogliosa delle "mie" arance. Posso solo darti ragione e confermare che le arance di Ribera non hanno paragoni!

    RispondiElimina
  7. Bellissime queste arance siciliane, sicuramente saporitissime e succosissime, mi piacciono gli agrumi e fanno anche molto bene, grazie delle info vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  8. che buone le arance, a me piacciono tanto anche spremute, non conoscevo qst e commerce comodissimo devo prenderele anche io cosi' nn l'ho mai fatto...grazie per le info

    RispondiElimina
  9. Molto interessante la possibilità di ricevere a domicilio delle buone arance siciliane, andrò a leggere le condizioni, visto che a casa mia la frutta va a ruba.

    RispondiElimina
  10. Amo gli agrumiiii e soprattutto queste belle arance! Vitamina C a go go!

    RispondiElimina
  11. Adoro le arance. Ultimamente ne mangio almeno un paio al giorno *.*

    RispondiElimina
  12. queste arance sono buonissime, le ho assaggiate poco tempo fa.. sono dalla sicilia quindi me le hanno portate un paio,sono davvero ottime.. <3

    RispondiElimina
  13. che bel servizio, non vedo l'ora di assaporare questi tesori delle nostre terre

    by nik celentano

    RispondiElimina
  14. in questo periodo consumo molte arance perché tutti i giorni preparo la spremuta fresca ai miei figli. interessante questo servizio a domicilio. vado a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  15. Mmm devono essere davvero buone!!!

    RispondiElimina
  16. io amo le arance oltre ad essere buone fanno anche molto bene.... e poi la spremuta a colazione o merenda è straordinaria

    RispondiElimina
  17. cavoli chissà quanto sono buone, a me personalmente le arance piacciono da impazzire!

    RispondiElimina
  18. Le conosco molto bene visto che vivo a pochi km dal territorio agrigentino. Da buona siciliana non posso che appoggiare la tua scelta e sottolineare la bontà di queste arance

    RispondiElimina
  19. Buonissime le nostre arance di Sicilia. Mi piace molto il servizio che offrono a tutti per poter gustare ovunque le migliori arance!

    RispondiElimina
  20. arance che conosco e apprezzo moltissimo, privo di semi e senza molto zuccheri le possono mangiare ognuno di noi

    RispondiElimina
  21. ottime arance sono un tocca sano in inverno ricche di vitamine

    RispondiElimina
  22. un servizio molto interessante, avere delle buone arance gustose direttamente a casa. si sa che in questo periodo sono quasi indispensabili per tutte le vitamine che contengono. karine

    RispondiElimina
  23. non avrei mai immaginato che anche le arance potessero arrivare direttamente a casa mia con un click! sembrano ottime viste le tue foto... andrò a vedere il sito !

    RispondiElimina
  24. Ottimo! Posso odinarli via web! Amo le arance,e sai che spremute energizzanti??? Bea

    RispondiElimina
  25. In questo periodo che per problemi alimentari non posso assumere nè thè ,nè latte , nè caffè le arance mi salvano la colazione.Sicuramente anche se tento di prendere quelle che vendono coem arance di Sicilia non saranno sicuramente coem queste.

    RispondiElimina
  26. Le arance oltre ad essere ottime contengono anche molte vitamine. Le spremute d'arancia le adoro.

    RispondiElimina
  27. mmm che bontà queste arance!!! davvero buone :-)

    RispondiElimina
  28. vadio a fare anche io un carico di Vitamina C, grazie per la segnalazione!!!

    RispondiElimina
  29. io adoro le arance e soprattutto le spremute con tutte le loro vitamine, fondamentali in questo periodo

    RispondiElimina