cond='!data:blog.isMobile'>

Zuccaluffa

by - lunedƬ, settembre 16, 2013

Ed oggi vi parlo di un prodotto che aiuta molto la cura del proprio corpo  Zuccaluffa



Produce e commercializza con successo una linea di spugne per il corpo ottenute da una particolare zucca chiamata “LOOFAH” (LUFFA in italiano).
La luffa ha molti nomi, sia comuni che scientifici. E conosciuto come la spugna di luffa, il loofa, il loofah, la zucca della spugna e molti altri nomi comuni. Anche conosciuto come Luffa cilindrica, Luffa egizia, o egiziana.
E’ un prodotto assolutamente naturale, non trattato in nessun modo visto che le fibre che la compongono sono molto resistenti e molto ben tollerate dalla pelle.
L’utilizzo della ZUCCALUFFA® consente di liberarsi delle cellule della pelle morte consentendo cosƬ una profonda pulizia.
E’ altresƬ usata per massaggi ad azione snellente, tonificante e rilassante. Aiuta a migliorare la circolazione sanguinia ad eliminare gli in estetismi della cellulite. Inoltre, se usata prima dell’applicazione di prodotti cosmetici aiuta un migliore assorbimento da parte della pelle.
Una caratteristica importante della ZUCCALUFFA® risiede nel fatto che si asciuga rapidamente. Questo la rende molto resistente all’inquinamento da parte di batteri.
La ZUCCALUFFA® puĆ² essere usata con qualsiasi tipo di sapone o bagnoschiuma.


 UTILIZZO DELLA ZUCCALUFFA®
Queste spugne naturali sono una meraviglia nel mondo delle verdure ed hanno molti usi. Renderanno la vostra pelle facile da pulire o lucideranno i vostri piatti sporchi. I frutti di luffa sono molli e commestibili quando freschi, possono essere cucinati e mangiate come zucca o gombo.
Una volta mature, i frutti si trasformano in una massa dura di fibra che fa una spugna grande. Le foglie e i tralci non dovrebbero essere mangiati. Una volta schiacciati, producono un odore nocivo che sembra respingere gli insetti, gli animali e perfino altre piante. La Luffa ĆØ la migliore sia per il bagno che per la doccia.
L’azione “graffiante” liscia la vostra pelle che avrĆ  cosƬ una piĆ¹ profonda sensazione di pulizia. Il massaggio con una spugna di luffa ĆØ un’esperienza incredibilmente piacevole. I produttori del sapone fatto a mano possono includere le fette della Luffa nelle loro creazioni per aggiungere una rimedio supplementare di pulizia ai loro saponi.
Possono essere tagliate in molte figure per diversi rilievi freganti, per stuoie di bagno ed altri articoli del mestiere, anche su richieste specifiche di utilizzo. Occorre tagliare le spugne longitudinalmente e rimuovere il nucleo per fare i fogli del materiale della spugna. Le usiamo per la pulitura di quasi tutto, comprese gli automobili, le barche, le penne di plastica e di qualsiasi cosa abbia bisogno di essere sfregato ma non possa sostenere la lana d’acciaio. Ad es. I manici delle pentole.



CURA E MANUTENZIONE DELLA ZUCCALUFFA®
Le spugne di ZUCCALUFFA® durano sorprendentemente per tempo se sono messe asciugarsi durante gli usi, solitamente alcuni mesi. Quando rimangono bagnate tutto il tempo tendono a deteriorarsi di piĆ¹.
La maggior parte delle spugne commerciali sono un colore chiaro dall’imbianchimento. Le spugne mature naturali possono essere tutta la tonalitĆ  di colore marrone al bianco a colori. Se desiderate alleggerire le spugne, ĆØ necessario impregnarle in una soluzione debole del candeggiante del cloro per circa un’ora.
I coltivatori commerciali usano spesso una soluzione del perossido di idrogeno. Candeggiando le spugne per troppo lungo tempo si indeboliscono significativamente le fibre.
Sono inoltre piĆ¹ pulite e meno probabilmente contengono insetti o altra materia organica. La maggior parte delle spugne ĆØ comunque ottima nel loro naturale stato, senza alcun bisogno di candeggiare. La sola esposizione alla luce solare puĆ² anche alleggerire i colori di molto quanto il candeggiante.

ZUCCALUFFA® e un prodotto sano ed eco-compatibile, che sostituisce i prodotti di spugna artificiale che hanno un alto impatto inquinante, oltre ad avere una durata inferiore.
La ZUCCALUFFA® esausta puoi essere buttata comodamente nell’immondizia, addirittura nel giardino di casa, essendo naturale e biodegradabile al 100%.

 Dischetto viso:
Utilizzabili ambo i lati, sono molto morbidi e delicati, adatti su ogni tipo di pelle sono un esfoliante naturale. Adoperato quotidianamente per la pulizia del viso aiutano l’eliminazione degli antiestetici punti neri ed imperfezioni, lasciando la pelle liscia e vellutata.
Davvero un bellissimo effetto, non avrei mai pensato che la mia pelle potesse essere cosƬ liscia prima di utilizzare questo prodotto.

I prodotti potete acquistarli direttamente on-line sul sito Zuccaluffa

e non dimenticate di visitare la loro pagina facebook

You May Also Like

38 commenti

  1. ho conosciuto da poco zuccaluffa e trovo sia una grande idea anzitutto ecologica!

    RispondiElimina
  2. ne sento parlare molto bene da tutti di questo prodotto zuccaluffa, ora non mi resta che provarne uno!
    KIARA

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosisce molto questa spugna e mi piacerebbe molto provarla! Grazie per le informazioni utilissime :)

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto queste spugne, naturali e resistenti al tempo stesso!!!!

    RispondiElimina
  5. uso questo dischetto viso da mesi e mi trovo benissimo, lascia la pelle pulita e liscia! i prodotti zuccaluffa sono di ottima qualitĆ !

    RispondiElimina
  6. Anche io uso il discetto struccante zuccaluffa e lo trovo perfetto. Pulisce e fa un leggero peeling. Lo adoro

    RispondiElimina
  7. Conosco questi prodotti sono veramente ottimi, del dischetto struccante ĆØ diventato indispensabile per me. Buon inizio di settimana Daniela.

    RispondiElimina
  8. ĆØ ottima questo dischetto per rimuovere a fondo le tracce di make up!

    RispondiElimina
  9. anche io ho provato i loro dischetti leva trucco, sono delicati ed efficaci

    RispondiElimina
  10. mi piacciono davvero tanto le spugne di Zuccaluffa, sono delicate e acnhe tanto efficaci sulla nostra pelle...e la cosa che mi paice di piĆ¹ ĆØ che sono naturali al 100%

    RispondiElimina
  11. Un brand nuovo per me sembrano ottimi queste spugne le devo provare grazie dei consigli

    RispondiElimina
  12. Interessante Zuccaluffa, ho visto alcune spugne e sembrano ottime, molto piĆ¹ resistenti paragonate alle classiche

    RispondiElimina
  13. conosco e uso da tempo il guanto in loofa o luffa per il corpo, trovo sia un materiale eccezionale sotto tanti punti di vista. Zuccaluffa e i suoi prodotti li ho scoperti da poco ma giĆ  sono loro fan.

    RispondiElimina
  14. adoro anche io questo dischetto per il viso!ĆØ ottimo!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo brand, adoro le spugne naturali tanto che le coltivo anche,ma voglio provare anche queste.

    RispondiElimina
  16. Sai che con queste spugne naturali io mi trovo divinamente bene?!?!

    RispondiElimina
  17. Le spugne naturali sono sempre meglio che quelle artificiali per la pelle. Da tenere in considerazione questa azienda che non conoscevo.

    RispondiElimina
  18. Esfoliare la pelle la rende piĆ¹ morbida e piĆ¹ luminosa.. interessante questa spugnetta viso. Mi piacerebbe trovarla.

    RispondiElimina
  19. adoro queste spugne e il fatto che siano naturali e soprattutto ricavate da una zucca!!

    RispondiElimina
  20. non ho mai provato queste spugne ma sono davvero incuriosita dalla loro natura......spugne di zucca!!! troppo forti....vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  21. molto utili queste spugne, prima non le conoscevo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  22. io ho conosciuto da poco zucca luffa e mi piacciono molto i prodotti di questa azienda. ho due spugne che non ho ancora provato, ma in questi giorni le userĆ² di sicuro.

    RispondiElimina
  23. ho provato diverse spunge di zuccaliffa e anche un favoloso sapone con luffa e lavanda, strepitoso!

    RispondiElimina
  24. conosco molto bene questa spugna..davvero ottima e la uso spessissimo in questo periodo in cui spello e ho la pelle un pĆ² cartina geografica

    RispondiElimina
  25. Sinceramente non conoscevo questa spugna, grazie per averla segnalata. Buona serata.

    pastaenonsolo.it

    RispondiElimina
  26. Queste spugne sono veramente un toccasana, mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  27. questa zucca ĆØ davvero favolosa, mi piace tanto e mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  28. mi piace molto questa spugna 100% naturale, mi piacerebbe molto averla pe ril mio bimbo che ha la pelle delicatissima

    RispondiElimina
  29. Adoro la zucca in tutte le sue declinazioni e gli articoli di questa azienda mi sembrano davvero intriganti! Un progetto originale ed innovativo!

    RispondiElimina
  30. Questi prodotti sono fantastici e naturali, devo provare il dischetto viso, grazie

    RispondiElimina
  31. gia conoscevo questo prodotto , davvero utile

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  32. Visti gli splendidi risultati che hai avuto... non mi resta che correre a comprare la zuccaluffa, grazie per averla segnalata!!

    RispondiElimina
  33. Non ho mai provato questo dischetto! Cerchero' di rimediare presto! :D grazie per le info!

    RispondiElimina
  34. zuccaluffa fa davvero la differenza.prodotti eccellenti.di ottima qualita'

    RispondiElimina
  35. Ho sentito parlare egregiamente di questo, almeno per me, nuovo prodotto... devo provarlo, natura e qualitĆ ! ciao

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrĆ  condivisa con terze parti. Sul mio sito ĆØ possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menĆ¹ a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.