EADV SIMPLY

lunedì 2 settembre 2013

CRM Tigelle e piadine...

Oggi voglio parlarvi di cibo, e in estate è bene sia mangiar leggero ma con gusto, ma anche non rinunciare a nulla che delizi il palato, e per questo che voglio parlarvi di C.R.M.
L'Azienda C.R.M. ha quarant'anni e nasce dall'esperienza congiunta di Renzo Montagnani e Carla Rebecchi. Le lettere di cui è composto il logo si possono decifrare in questo modo: C. sta per Carla e Cristiano, R. per Renzo ed M. completa il tutto come Montagnani. "C.R.M.: Bontà squisite...veramente!" perché l'abilità tecnica di Renzo ha permesso e permette tutt'ora di industrializzare l'abilità artigianale di Carla (ispiratrice dell'Azienda con una prima produzione di tigelle e piadine fatte a mano), mantenendo vivi "tutti i sapori della tradizione". IL SAPORE E LA QUALITA', che solo la produzione artigianale riesce ad esaltare, sono rimasti integri nonostante vengano utilizzati macchinari di grande capacità produttiva. I prodotti C.R.M. sono veramente inimitabili; tanto da essere più gustosi di quelli preparati a mano. Oggi è molto importante comunicarlo al consumatore finale in modo concreto, sintetico ed efficace. Un racconto diretto, fotografico, profumato di Piada Sfogliata, extrasottile. Una gioia per gli occhi e per il palato!
CENNO STORICO DELLA TIGELLA
La "Regina" fra le rustiche specialità gastronomiche dell'appennino modenese, è la "Crescentina", oggi comunemente chiamata "Tigella". Essa rappresenta l'esempio di una consuetudine famigliare rimasta intatta nel tempo. Ciò che noi oggi conosciamo come la comune tigella, in realtà era in origine lo strumento con cui venivano cotte le "Crescentina".
CENNO STORICO DELLA PIADINA
La piadina romagnola, la più classica delle specialità romagnole, ha origine come alimento povero dei contadini:costituita da un semplice impasto massoso, dava una maggiore sensazione di sazietà,e quindi trovava una valida alternativa al pane, se non addirittura al pasto principale. Nel corso degli anni la composizione dell'impasto è stata leggermente modificata, anche in base alle tradizioni e alla cultura di ogni città della Romagna, inserendosi nella cucina tradizionale Romagnola fra i prodotti tipici gastronomici e acquistando fama a livello internazionale.
CIO' CHE RENDE UNICA C.R.M.: PIADA SFOGLIATA
Le piade sfogliate C.R.M. all'olio extravergine d'oliva risultano particolarmente delicate perché preparate con ingredienti naturali, vegetali. Gusto e leggerezza: un binomio perfetto che solo C.R.M. può offrirvi! Per chi ama le fragranze di antica tradizione, C.R.M. propone la piadina sfogliata allo strutto: - l'ideale per chi vuole ancora oggi gustare i sapori di una volta! Particolare attenzione deve essere posta sul processo di "sfogliatura" che rende unica la nostra piadina. infatti, durante il riscaldamento la piadina C.R.M., essendo fatta di vari strati, imprigiona aria fino ad arrivare al punto di gonfiarsi trasmettendoci così una sensazione di dinamicità. Inoltre la "sfogliatura" rende il nostro prodotto più leggero ed appetibile aumentando sensibilmente "il desiderio di consumo".

Ed ecco i miei piccoli sapori d'estate:


Tigella da agricoltura biologica
La Tigella biologica è disponibile sia nella linea Temperatura ambiente sia nella linea Fresco. E' un prodotto a base di olio extravergine d'oliva biologico.













 La tigella montanara
La Tigella montanara è un prodoto Tradizionale, Temperatura ambiente. E' disponibile anche nella variante all'olio ex.v.d'oliva e biologico. Costituisce un ottimo sostituto del pane a tavola ma è ideale anche fuori pasto. Genuine e fragranti, possono essere farcite sia con formaggi molli e salumi che con marmellate e nutella. Ottime con la tipica farcitura: con il Pesto modenese. Il prodotto Tigella montanara si può acquistare presso i migliori ipermercati e Supermercati quali Coop, Conad, Pam Panorama.





Mio fratello l'ha letterelmente divorata






 Piade Sfogliate
La Piada fresca all'olio extravergine d'oliva è un prodotto fresco, a base di olio extravergine d'oliva. Sfogliato, morbido e facile da preparare, da farcire a piacere.














 Piadina di Kamut
La Piada biologica con grano khorasan Kamut è disponibile sia nella Linea temperatura ambiente sia nella linea Fresco. A base di olio extravergine d'oliva biologico, questo prodotto ha un basso contenuto di sodio ed è senza lievito. Ricco di proteine, fibre e Sali minerali pregiati, questo prodotto è povero di glutine.




Un sapore davvero ottimo, adatte a qualsiasi pietanza, C.R.M. rende tutto più gustoso, e se le provate il vostro palato ne sarà lieto.
Per vedere tutti i prodotti collegatevi al sito C.R.M.

38 commenti:

  1. Le CRM sono senza dubbio le mie preferite. quelle al kamut le ho scoperte da poco e ora le alterno a quelle che da sempre consumo, le sfogliate all'olio evo. Buonissime anche le tigelle. Prodotti alimentari di tradizione, confezionati ma che rispettano gli standard qualitativi del prodotto originale. Piade e tigelle, spesso, risolvono il mio pranzo. Ciao

    RispondiElimina
  2. A chi non piacciono le piadine CRM?? Sono buone, morbide e ti risolvono qualsiasi "situazione di emergenza", perché in pochi minuti mettono d'accordo tutti! La mia preferita è quella che, scaldata, si gonfia all'inverosimile, che bontà!

    RispondiElimina
  3. a me le piadine mi piacciono davvero tanto, anche le tigelle , ma a le piadine proprio non so rinuciare...queste della C.R.M. sono davvero ottime e poi si sposano bene con qualsiasi ingrediente...complimenti anche per come le hai farcite tu!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. adoro le piadine C.R.M, sono soffici e morbide per una pranzo nutriente e sano!

    RispondiElimina
  6. cosa amo di più??? le tigelle...buone a dir poco, versatile e soprattutto ti fan venir voglia di provarle in tutti i modi

    RispondiElimina
  7. Che bontà queste piadine C.R.M però sono curiosa di provare le loro tigelle!

    RispondiElimina
  8. Adoro le piadine ma non ho mai comprato questa de cmr, sicuramente lo farò, i tuoi piatti sono troppo invitanti!!!

    RispondiElimina
  9. Ahhh queste tigelle e piade sono una bontà unica,sopratutto se sono farcite!

    RispondiElimina
  10. dalle foto si vede bene quanto siano state apprezzate dasi tuoi commensali :)

    RispondiElimina
  11. Son ottimi prodotti che ti facilitano la vita , in un attimo prepari la cena e accontentare ognuno con il proprio gusto

    RispondiElimina
  12. Ultimamente sento parlare spesso di questo marchio ma ancora non l'ho provato ma intendo farlo provando sicuramente quelle biologiche, ma sembrano tutte ottime!

    RispondiElimina
  13. Conosco e consumo queste Tigelle e piadine C.R.M. e sono tutte buonissime, complimenti tu le hai farcite in modo splendido!

    RispondiElimina
  14. Che delizia le piadine che hai preparato. Uso spesso le tigelle crm: molto pratiche da portare al lavoro e da scaldare nel tostapane. La piada al kamut è buonissima poi.

    RispondiElimina
  15. adoro le tigelle, quando non le faccio io acquisto sempre questa marca e mi trovo molto bene.

    RispondiElimina
  16. io adoro le piadine e quelle CRM sono veramente buone, devo dire che tuo fratello ha gradito molto ahahahahah

    RispondiElimina
  17. Queste piadine sono molto buone, ho trovato di recente quelle al kamut nel supermercato vicino casa, sono deliziose

    RispondiElimina
  18. adoro queste piadine, sono ottime condite in ogni modo..

    RispondiElimina
  19. tuo fratello l'ha finita in un solo boccone ahahhah... comunque buonissime ; le magio spesso :D

    RispondiElimina
  20. che preparazioni invitanti hai creato con questi prodotti, anch'io li ho provati e li ho trovati ottimi.

    RispondiElimina
  21. adoro le piadine!!devo cercarle di questo marchio!hanno un aspetto ottimo

    RispondiElimina
  22. a tuo fratello sono piaciute sicuramente ;) e del resto a chi non piacciono le tigelle?

    RispondiElimina
  23. Che bontà si vede che erano buoni hanno mangiato tuto :-)

    RispondiElimina
  24. conosco i prodotti crm, vado matta per la piada casereccia, sempre morbida e ideale per qualsiasi ripieno....anche dolce con la nutella

    RispondiElimina
  25. che bontà piadine e tigelle..una bella foto di una tavolata vale più di mille parole..alcuni cibi fanno subito festa e sono conviviali...
    al kamut nn le ho ancora mai provate

    RispondiElimina
  26. adoro piadine e tigelle, ne mangerei una quantità industriale, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  27. amo tutti i prodotti del brand C.R.M ma le piadine sono le mie preferite, per me sono un salva cena perfetto.
    Amici o parenti che si auto invitano? ecco sfornare tante delizie grazie alle piadine, sono assolutamente fantastiche.

    RispondiElimina
  28. Ottime queste piadine,ideali in ogni occasione,pratiche veloci ma gustosissimissime ^_^

    RispondiElimina
  29. non ci crederai ma questa sera io e mia figlia abbiamo mangiato le tigelle crm! che bontà!!!!! compro sempre anche le piadine....insomma nel mio frigo non mancano mai!

    RispondiElimina
  30. I prodotti CRM sono eccellenti, compro spesso le piadine sfogliate, ma non sapevo che esistessero anche quelle preparate con farina Kamut, le cercherò.

    RispondiElimina
  31. Ottimi i prodotti CRM..meriterebbero di essere venduti davvero ovunque :)
    Piacciono tanto a tutti..e lo conferma anche tuo fratello eheh

    RispondiElimina
  32. m hai fatto venire l acquolina in bocca sembrano ottime

    whosdaf

    RispondiElimina
  33. la piadina buona è un arte :) questa sono veramente buone e io le mangio spesso :D

    RispondiElimina
  34. nn conoscevo la storia della tigella e io la adoro la mangiavo con mia nonna da piccola. devo provare questa marca perche dalle foto le vedo molto invitanti

    RispondiElimina
  35. tutti i prodotti del brand C.R.M sono davvero favolosi, io fra tutti adoro le piadine perchè è un piatto velocissimo e lo posso condire con tutto, anche con la nutella, gnam.

    RispondiElimina
  36. ma quante valide alternative hai dato alal solita piadina!io raramente cambio,uso sempre cotto ,insalata e fontina e crm sono una di quelle che preferisco perchè non contiene derivati del latte

    RispondiElimina