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Nannini e Mariotto P/E 2013

by - lunedƬ, aprile 22, 2013

Ed oggi voglio parlarvi della nuova collezione Nannini  dĆ  il via ad nuova campagna pubblicitaria on air a partire dalla prossima primavera 2013.
Orgogliosa rappresentate del Made in Italy, Nannini investirĆ  sia on che off line, consapevole di poter
vantare una collezione sofisticata e di altissima qualitĆ .



La nuova campagna ritrae una figura femminile estremamente raffinata ed elegante, ma allo stesso tempo
vivace, urbana e cosmopolita, che incarna pienamente i valori della maison. A dominare la scena, colori
energici e brillanti dove l’alternanza di tinte forti e tinte pastello, donano all’immagine pulizia e accuratezza
dimostrando l’equilibrio tra classe e determinazione di Nannini.
In questa collezione, il brand si fa interprete di uno stile di vita contemporaneo dove la semplicitĆ  diventa
ricchezza attraverso la cura del dettaglio e delle lavorazioni artigianali. I modelli scelti per la campagna ne
sono dimostrazione: la maxi shopper Glenn Glamour, colorata e dinamica, realizzata in pelle con rovesci
scamosciati a contrasto e fortemente personalizzata dal nuovo logotipo aziendale in traforato; e la bag a
mano Glenn Bicolor, in pelle e camoscio, fresca e vivace nel suo patch di materiali e colori e finemente
lavorata nei particolari. Entrambi i modelli, sono di forte impatto e contenuto fashion e connotati da dettagli artigianali.



 Mentre per la sua collezione estiva propone un mondo di borse e accessori fresco e giovane.
I profumi della natura e le spezie sono il filo conduttore della stagione: infatti nei nomi della linea troviamo Coriandolo,la Cannella, la Magnolia,la Rosa e la Vaniglia.
Nannini interpreta l'estate 2013 con eleganza e dinamicitĆ   creando un mondo di accessori brillanti e versatili.


Nannini torna al Made in Italy
Dalla stagione primavera-estate 2014 la collezione di borse in pelle Nannini sarĆ  prodotta interamente in Italia. La mossa completa cosƬ un percorso graduale di rilocalizzazione che la storica griffe fiorentina ha avviato ormai da tre stagioni.“Abbiamo deciso di riportare tutto in Italia, rilocalizzando produzioni che erano da anni affidate a terzisti dell’Europa dell’Est “, dichiara l’amministratore delegato Alessandro Giudice, “in coerenza con il recupero dei tratti di fiorentinitĆ  e artigianalitĆ  dei nostri prodotti che abbiamo avviato l’anno scorso”
“Produzione in Italia significa anche vicinanza all’azienda, alle radici storiche dell’artigianalitĆ  e della manualitĆ  fiorentine. Questa prossimitĆ  ci consentedunque un costante e accurato controllo della qualitĆ  realizzativa. Certo, anche

le produzioni estere avevano acquisito un grado di sofisticazione tecnica
affinato negli anni, grazie alla presenza permanente dei nostri tecnici e ad un
ferreo controllo di qualitĆ , ma ora la produzione sarĆ  fatta interamente dietro
casa”.


“Vogliamo dare alle nostre clienti un vero Made in Italy”, afferma Giudice,
“perchĆ© oggi la sfida si vince sul design ma anche sulla qualitĆ . Si parla spesso
di contenuti emozionali: ma emozionalitĆ  oggi ĆØ soprattutto un dettaglio fatto
bene, una lavorazione artigianale, un particolare”.


Le novitĆ  in casa Nannini non si fermano qui: ĆØ in uscita la griffe di pelletteria
Guillermo Mariotto (di cui Nannini ha acquisito la licenza produttiva e
distributiva) presentata al Mipel di settembre e che sta per raggiungere i
migliori punti vendita italiani e internazionali.
“Tresure Map”, la sua prima collezione di borse e accessori
realizzata in collaborazione con Nannini, storica azienda di pelletteria
fiorentina.



Pensata per una donna viaggiatrice, la collezione s’ispira al tema della mappa
del tesoro e propone una pattern colorato e raffinato che diventa stampa decor
su tessuto gauffre’, abbinato a profili in morbida vacchetta per le piĆ¹ eleganti e
a profili in pelle stampa cocco per le piĆ¹ fashion. La gamma dei modelli ĆØ tra le
piĆ¹ varie e incontra gusti trasversali: dalle shopping bag di varie dimensioni, ai
secchielli, bauletti e pochette per la sera, fino alla maxishopper a forma di
“veliero”, vera icon bag di collezione.

Una sfera, perfetta forma geometrica. LƬ sulla battigia di una spiaggia di Bahia.
Abbandonata ad un destino sconosciuto ai piĆ¹. Sa di mistero ed eleganza, racconta i
segreti della bellezza tracciando un itinerario parallelo, tra sogno e realtĆ . Invita alla
scoperta di un tesoro nascosto attraverso disegni grafici di rara bellezza. Ha inizio la
“caccia al tesoro”. Il viaggio, l’avventura, la seduzione, preziosi gioielli da ricercare.
Mete sconosciute e continue conquiste. LƬ, dove il mare bacia la terra e la sabbia
dorata riflette i raggi del sole, trova ispirazione la collezione di borse e piccola
pelletteria firmata Guillermo Mariotto. Shopping bag, secchielli, zaini, weekend bag,
pochette diventano scrigni magici in cui ogni donna racchiude il proprio tesoro
nascosto, segreti quotidiani mai rivelati. Tutti da scoprire. Uno sguardo su un mondo
bohƩmien, quello di Mariotto, che racconta la fiaba di una donna globe trotter e
contemporary-chic.



 oltre al Sito Nannini, c'ĆØ  Fanpage su FB, Pinterest Twitter dove, saranno inserite news, eventi e curiositĆ  sul brand. 
Email per contatti diretti : nannini@nannini.it



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26 commenti

  1. Molto carine queste borse. In particolar modo mi piace quella arancio!!!;-)

    Bacio
    Romina

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  2. Borse davvero belle e colorate adatte alla primavera

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  3. Carine ed eleganti , le comprerei tutte per ogni giorno della settimana

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  4. Quella con Mariotto ĆØ stata una bellissima collaborazione...

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  5. bellissime queste borse davvero uniche le cercherĆ² grazie

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  6. Io e le borse Nannini abbiamo un rapporto d'amore folle.... vicino al mio ufficio c'ĆØ un negozio che le vende, e mi incanto davanti alle vetrine ad ammirarle... che belle che sono, mi piacciono tutte!!

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  7. le borse di questa collezione sono molto belle complimenti.

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  8. Troppo belle eleganti e sempre alla moda!Palmira fb

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  9. ..ma che belle queste borse!!!! mi incuriosiscono moltissimo ...

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  10. Marchio conosciutissimo Nannini, le sue borse mi piacciono moltissimo!!!

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  11. belle e soprattutto attuali come designer e colori!

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  12. opsss...non so se sia colpa del mio pc, ma non riesco a vedere le immagini...andrĆ² a guardare il sito

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  13. che belle queste borse, ce ne suono 2/3 che per questa estate vorrei.....

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  14. ho visto dal vivo questa collezione ed ĆØ splendida!

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  15. stupende queste borse!!!!! mi ha colpito moltissimo quella arancio, complimenti!! ^_^

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